GIUSY FERRERI biografia foto pics photo gallery

« Older   Newer »
  Share  
scattmatt
view post Posted on 8/6/2008, 10:07




Gaetana Ferreri in arte Giusy Ferreri è nata Palermo il 17 Aprile del 1979.E' una cantautrice italiana famosa per aver partecipato alla prima edizione italiana di XFactor.

image

image

image

A 14 anni ha cominciato a studiare pianoforte e canto,formandosi pero' per lo piu' come autodidatta.

image

image

image

Entra a far parte della sua prima band nel 1993,affrontando un repertorio di cover di genere rock e grunge.
Dopo 3 anni da questa prima esperienza entra in una nuova cover band di musica rock e pop internazionale e comincia a comporre alcuni suoi brani.
Da qui in poi si susseguono numerose sue esibizioni in diverse coverbands in cui affronta diversi generi musicali(southern rock, rock psichedelico, country, improvvisazioni musicali improntate al blues)

image

image

image

Nel 2002 firma insieme agli Allstate51 il brano dal titolo ‘’Want to be’‘, appartenente alla compilation Chillout Masterpiece.

image

image

image

Esordisce col suo primo singolo ‘’Il party’,utilizzando il nome d'arte Gaetana (che è anche il nome della nonna materna),pubblicato dalla BMG nel 2005.Il singolo comprende anche ‘’Linguaggio immaginario’‘ da cui emerge il vero stile introspettivo e magnetico di Giusy.

Contemporaneamente alla passione per la musica,Giusy lavora part-time come cassiera in un supermercato.

image

image

image

In questi ultimi anni si e' dedicata alla scrittura di un album e di un libro romanzato che insieme fanno parte di un progetto che ha come scopo quello di mettere in luce i volti piu' estremi della societa'.

image

image

image

Nell'aprile 2008 partecipa ai provini per l’edizione italiana di ‘’X Factor’‘. La sua spiccata personalità vocale viene immediatamente notata da Simona Ventura, che la propone come new entry della settima puntata per la categoria 25+: Durante la sua puntata di esordio,Giusy interpreta Remedios, brano di Gabriella Ferri, e vince il televoto entrando, così, a far parte del programma.

image

image

image

Nel corso delle puntate interpreta spesso alcune canzoni anni Sessanta, italiane e straniere, restituendone interpretazioni abbastanza originali, incentrate su una timbrica che spesso viene paragonata a quella di Amy Winehouse, malgrado Giusy mantenga un approccio differente alla musica e al palcoscenico stesso. Tra le cover più riuscite, si ricordano, oltre a ‘’Remedios’‘, anche ‘’Ma che freddo fa’’ di Nada,’’ These boots are made for walking’’ di Nancy Sinatra, e ‘’Bang bang’‘, presentata alla finale del programma, parte in inglese (anche questa incisa, fra gli altri, da Nancy Sinatra) e parte in italiano (nella versione di Dalida).

image

image

image

Inoltre, dovendo ogni finalista di ‘’X Factor’‘, presentare un inedito per l’ultima puntata, Giusy accantona l’idea di proporre un suo brano per lasciar posto a ‘’Non ti scordar mai di me’‘, scritta appositamente per lei da Tiziano Ferro. Giusy si classifica seconda, dietro gli Aram Quartet che invece trionfano vincendo il contratto da 300.000 € con la Sony Bmg.

image

image

image

Ma nei giorni successivi alla finale, è proprio Giusy a raggiungere stabilmente il primo posto della classifica dei brani più scaricati su iTunes, dapprima con la sua interpretazione di ‘’Remedios’’ (inserita nella X Factor Compilation), e poi soprattutto con ‘’Non ti scordar mai di me’’ (pubblicato anche su supporto fisico dalla Sony Bmg, insieme agli altri inediti dei finalisti).

image

image

image

Edited by scattmatt - 8/6/2008, 13:27
 
Top
Avalon_71
view post Posted on 8/6/2008, 12:09




La voce non mi fa impazzire e nemmeno lei così truccata.
Ma forse è colpa mia che non guardo la tv da 2 anni se non in casi eccezionali.
 
Top
Licantropa_di_Nazareth
view post Posted on 11/6/2008, 19:23




Giusy la trovo geniale mi piace la timbrica l'intonazione le pause , mi piace il suo magnetismo e il fatto che sia versatile ad ogni genere musicale spero faccia carriera ,difficile mi colpisca qualcuno lei è davvero brava.
 
Top
dadoSK
view post Posted on 11/6/2008, 23:38




Esemplare nelle esecuzioni impeccabile sono rimasto stregato,ho seguito x Factor solo per lei.
 
Top
Avalon_71
view post Posted on 12/6/2008, 12:56




CITAZIONE (dadoSK @ 12/6/2008, 00:38)
Esemplare nelle esecuzioni impeccabile sono rimasto stregato,ho seguito x Factor solo per lei.

Se lo sapesse si fa lesbica pure lei.
 
Top
scattmatt
view post Posted on 14/6/2008, 13:04




La canzone scritta per Giusy Ferreri da Tiziano ferro "non ti scordar mai di me"








Le sue performance a X Factor

Giusy Ferreri e Loredana Bertè




GIUSY FERRERI - Insieme a te non ci sto più



GIUSY "MA CHE FREDDO FA"- X FACTOR




FINALE X FACTOR - GIUSY FERRERI "REMEDIOS"





Giusy Ferreri singolo prima che partecipasse a x factor " il party "



GIUSY FERRERI - Theese boots are made for walking

 
Top
scattmatt
view post Posted on 13/11/2008, 09:40




Giusy Ferreri Nuove Foto



image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image



Giusy Ferreri-Novembre video ufficiale


 
Top
damyetta
view post Posted on 14/11/2008, 20:16




*_* i love giusy
 
Top
nekomata1
view post Posted on 16/11/2008, 19:04




CITAZIONE (Avalon_71 @ 12/6/2008, 12:56)
CITAZIONE (dadoSK @ 12/6/2008, 00:38)
Esemplare nelle esecuzioni impeccabile sono rimasto stregato,ho seguito x Factor solo per lei.

Se lo sapesse si fa lesbica pure lei.

eheheh.. questa è d'applauso!!
 
Top
sunlondon
view post Posted on 23/11/2008, 03:01




Mitica forza carlo.
 
Top
tubero1
view post Posted on 8/1/2009, 07:56




Sono una ragazza di 22 anni e sono innamorata di Giusy
da morire.
 
Top
Licantropa_di_Nazareth
view post Posted on 15/1/2009, 23:22




ecco ce ne puo' fregare di meno
 
Top
TheDoctorX
view post Posted on 19/1/2009, 21:27




ecco l'hai fatta scappa'
sei sempre la solita scacciafi'a
 
Top
mano_
view post Posted on 20/1/2009, 01:50




2400 visite per la ferreri, non sono eccessive?
 
Top
13 replies since 8/6/2008, 10:07   6588 views
  Share