Cynthia nixon sconfigge cancro al seno

« Older   Newer »
  Share  
nina35
view post Posted on 16/4/2008, 19:16




image


"Ho battuto il cancro al seno"
Lo confessa Miranda di Sex and the city
In attesa di vederla sul grande schermo in Italia dal 30 maggio con "Sex and the city", Cynthia Nixon (la rossa Miranda Hobbes) ha confessato di aver vinto la sua battaglia contro il cancro. Il tumore al seno le è stato diagnosticato 18 mesi fa, ma l'attrice statunitense, 42 anni, ha preferito mantenere il riserbo sulla malattia, soprattutto perchè non "voleva i paparazzi sul lettino d'ospedale".


In un'intervista a "Good Mornig America" Cynthia Nixon ha rivelato di aver lottato contro il tumore circa due anni fa e di "aver avuto paura". Ha aggiunto di essersi sottoposta a un intervento chirurgico di domenica, per non perdere l'esibizione in una commedia in cui stava recitando, aggiungendo: "Sono fatta così".

"Ho capito che era stato trovato in tempo e che era operabile", ha affermato l'avvocato Miranda, ricordando il momento in cui le hanno diagnosticato la presenza di un piccolo tumore dopo una mammografia. Ma in realtà se lo aspettava: già la madre aveva dovuto operarsi quando lei aveva 12 anni. Ora guarda con occhio diverso le puntate di "Sex and the city" in cui la collega-amica Samantha lotta contro la malattia.

Cynthia Nixon nel telefilm cult, poi trasformato in film per il cinema, interpreta Miranda Hobbes, una simpatica, intelligente e sincera avvocatessa di Manhattan, che assieme al suo adorabile figlio dai capelli rossi Brady, e al marito barista dal cuore d’oro Steve, vive, perennemente arrabbiata, a Brooklyn.



La vincitrice dell’Emmy e del Tony Award Cynthia Nixon è un’attrice acclamata e molto richiesta fin da quando aveva dodici anni. Questa primavera, ha iniziato la produzione del film "Lymelife" di Derick e Steven Martini assieme ad Alec Baldwin, Tim Hutton e Holly Hunter. La Nixon è apparsa nella pellicola "Innamorarsi a Manhattan (Little Manhattan)" al fianco di Bradley Whitford, così come in "One Last Thing" di Alex Steyermark, presentato in anteprima al Toronto Film Festival del 2005 e passato l’anno
dopo al Tribeca Film Festival.

Ha anche preso parte al film tv "Warm Springs", in cui interpreta Eleanor Roosevelt al fianco di Kenneth Branagh (che incarna Franklin Roosevelt). Il ruolo è valso alla Nixon una candidatura ai Golden Globe, ai SAG Award e agli Emmy come miglior attrice in una miniserie o in un film per la televisione. Nel 2004, ha partecipato alla miniserie "Tanner on Tanner" di Robert Altman, scritta da Garry Trudeau, il sequel di Tanner '88.

Per sei stagioni, è apparsa nella serie "Sex and the City", in cui interpretava Miranda, un ruolo che le è valso un Emmy Award nel 2004 come miglior attrice in una serie comica e altre due candidature agli Emmy, oltre a quattro nomination consecutive ai Golden Globe.

Recentemente, ha lavorato in televisione come ospite delle serie "E.R. - medici in prima linea" e "Dr. House - Medical Division". In precedenza, aveva partecipato al film "Papa's Angels". Nata e cresciuta a New York, ha frequentato l’Hunter College High School e si è laureata in letteratura inglese al Barnard College. Vive a New York e ha una figlia, Samantha, e un figlio, Charlie.
 
Top
myahoara
view post Posted on 17/4/2008, 21:45




Che bea tosa...
 
Top
ottovento
view post Posted on 17/4/2008, 21:51




Tira pü 'n cavèl d'na ddona che 'n pèr 'd bö
 
Top
2 replies since 16/4/2008, 19:16   158 views
  Share